0974.1870939 - 348.9203665

Quali sono i costi per incarico all’Investigatore privato?

Costi dell’investigatore Privato

L’investigatore privato svolge un’ampia varietà di indagini, dall’infedeltà coniugale, ricerca di persone scomparse alla situazione patrimoniale di un debitore insolvente o il controllo di un eventuale assenteismo sul posto di lavoro ed il controspionaggio industriale. Il tipo di indagine, insieme ad altri fattori, stabilisce il costo dell’operazione giornaliera e, successivamente, di quella complessiva.

Sul costo dell’investigatore incidono vari fattori e non esiste un prezzo comune a tutti anche perché il costo varia in base alla complessità dell’indagine, alle ore necessarie, agli spostamenti e risorse da utilizzare tra operatori e mezzi.

Per legge ogni agenzia investigativa espone nel proprio studio, ben in vista, una tabella con indicati i costi orari minimi e massimi di un investigatore privato in base anche alle tipologie di indagine da compiere. Questa tabella con i costi dell’investigatore privato è un tariffario che viene autorizzato dalla Prefettura di competenza.

In linea di massima le tariffe orarie a persona hanno un costo variabile tra le € 30,00 e le € 90,00 da cui sono escluse l’Iva e le spese necessarie per eventuali trasferte.